I 5 obiettivi della supply chain

La supply chain deve raggiungere livelli appropriati su cinque obiettivi prestazionali.

L’obiettivo fondamentale di tutte le forme di SCM è soddisfare le esigenze del cliente finale mettendogli a disposizione prodotti e servizi adeguati quando servono, a un costo competitivo.

La supply chain deve raggiungere livelli appropriati su cinque obiettivi prestazionali:

  • qualità (del servizio delle attività logistiche degli ordini)
  • disponibilità (capacità del sistema di soddisfare costantemente le richieste dei clienti finali)
  • risposta (durata del ciclo dell’ordine, tra ricezione e consegna)
  • agilità (capacità del sistema di adattare le attività logistica alle mutevoli richieste di mercato )
  • costo (del servizio)

Nell ambito della gestione della supply chain abbiamo anche la mappa incertezza- prontezza di risposta, eccola :

mappa incertezza- prontezza di risposta supply chain

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *