Sai cos’è il Craft Flair?

Negli articoli precedenti abbiamo trattato argomenti come il Free Pour, il Jigger Pour, abbiamo analizzato tutte le versate e come inserire i nostri movimenti di Flair.

Vi ho dato pure qualche base su come montare le vostre prime sequenze di show flair e working flair, utilizzando e alternando le versate e gli oggetti.

Adesso se avete preso abbastanza dimestichezza, passeremo a uno stile nuovo, più tecnico e bello da vedere, soprattutto per stupire il cliente: Il Craft Flair.

Potete utilizzare lo stile del Craft Flair per la vostra miscelazione, a mio parere, oltre ad essere molto bello da vedere, è anche più facile da eseguire rispetto all’exhibition flair e al working flair.

Vi ricordo che nel working Flair, utilizziamo le bottiglie piene o a metà della capienza.

Nell’ Exhbition o Show Flair, le bottiglie sono settate, con meno della metà della capienza o con poco alcool. Dato che le bottiglie devono ruotare e utilizziamo movimenti con rotazione.

Perché vi dico che è molto più spettacolare del classico Flair?

Nel Craft Flair possiamo utilizzare tutti gli oggetti che abbiamo dietro al banco bar, dal Bar Spoon, dai Tin, dai Jigger e dalle versate che andremo a fare in Pour.

Ma, nel Craft Flair, tutti i movimenti eseguiti servono al fine di completare il cocktail. Sono assolutamente da evitare movimenti senza senso, scopo, che non ci servono per completare il cocktail.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *