Una didattica per tutti

«In questo testo l’universo dell’insegnamento viene approcciato attraverso l’uso del mondo digitale in un continuum integrato tra alunni-docenti-genitori […]. Il lettore potrà trovare […] le modalità di insegnamento più adatte ai tempi moderni e digitali che inevitabilmente stanno cambiando il nostro modo di vivere, comunicare e insegnare» (dalla Prefazione di Gianluca Lo Presti).

Il volume descrive strategie operative messe in atto nel corso di una sperimentazione didattica presso la scuola secondaria di primo grado, ma applicabili a tutti gli ordini di scuola. Le azioni di insegnamento proposte sono adattate in base alle concrete situazioni formative e alle particolari caratteristiche dei singoli alunni e combinano differenti metodologie con il supporto delle TIC.

I docenti interessati troveranno spunti e indicazioni per sviluppare processi di apprendimento più autonomi, intercettare i differenti stili di apprendimento, promuovere e/o consolidare l’interesse e la motivazione degli studenti.

Il volume si può scaricare gratuitamente a questo link: https://www.ericksonlive.it/catalogo/didattica/una-didattica-per-tutti/

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *