Sebastiano e la casa dei sei colori
Sognare, viaggiare, immaginare, accogliere, condividere, queste sono le parole chiavi dell’avventura che vede come protagonista Sebastiano.
Così come tutti i bambini, è dotato di una capacità che facilmente da adulti si smarrisce; la capacità di sognare e di sognare soprattutto quando il mondo ci presenta il suo “Temporale”.
E allora dove, come e quando è il momento giusto di cercare “l’arcobaleno”?
Dove? Come appunto fa Sebastiano; nei sogni è quel dove.
Quando? Come appunto fa Sebastiano; quando arriva il temporale.
Come? Come appunto fa Sebastiano; praticando l’accoglienza, la condivisione e l’integrazione.
Scritto e illustrato da Maria Cristina Nori, edito da Albatros edizioni collana il filo.
Di seguito il link per l’acquisto:
Dai un’occhiata alle nostre letture consigliate!
Sebastiano e la casa dei sei colori di Maria Cristina Nori è una storia dolcissima, dedicata ai più piccini. Sebastiano si addormenta dopo un temporale e sogna di incontrare i colori dell’arcobaleno. Le immagini, splendide e piene di vita, accompagnano i passi del nostro piccolo protagonista il quale, nella magia del sogno, vaga alla scoperta delle sue emozioni. Il testo costituisce un valido ausilio per lo sviluppo cognitivo e la percezione visiva del bambino. Altresì, attraverso il gioco, impara a riconoscere i colori primari e a relazionarsi con il forte impatto che essi producono. La capacità creativa del bambino e la sua abilità nel cogliere la bellezza, la semplicità e la magia del mondo che percepisce, hanno ispirato la creazione di questo libro ( quarta di copertina).