recensione: “Due a due”


recensione: “Due a due”

Quando ho iniziato la lettura di questo libro ero molto diffidente. Mi  sono detto: “Caspita, mi è toccato leggere il solito romanzo rosa”.

Ma per più volte durante la lettura la diffidenza è sparita e ricomparsa, sparita e ricomparsa, sin quando ho capito di non stare leggendo il solito romanzo rosa.

L’autrice ha sì rispettato la forma classica del romanzo rosa ma non abbiamo davanti la solita storia della ragazza italiana innamorata o la solita storia dell’imprenditore in carriera e/o  viceversa.

Ciò che distingue il romanzo è la speranza e la fede che trasmette e converte pure chi detesta i romanzi rosa. Fede che arriva ad essere un vero e proprio personaggio, con un proprio volto e che coinvolge. Un volto sincero con il lettore e senza ipocrisia tale da riuscire a prendersene cura.

Autrice: Grazia Marzolla classe ’90, laureata in scienze politiche, lavora nel turismo. Due a due è il suo primo romanzo.

Casa editrice: Giovane Holden Edizioni Fondata nel 2006 da Miranda Biondi e Marco Palagi.

Si distingue subito per la linea editoriale originale e per la capacità di saper coniugare innovazione e qualità.


Il riferimento nel nome a Holden Caulfield, il protagonista del famoso libro di Salinger, testimonia un intento specifico: curiosità, coscienza critica, un pizzico di ironia.

Per acquistarlo clicca

# recensione: “Due a due” #recensioni

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *