Letture consigliate

Libri per scuola infanzia e primaria

Tello e il picnic nel bosco

Chi è Tello? Tello è un folletto guardiano del bosco. Vive dentro un albero secolare e si diverte assieme ai suoi amici. Un giorno però due papà con i loro bimbi vanno a fare un picnic nel bosco del folletto e proprio i due bambini compiono un gesto che a Tello non piace, proprio per questo decide di intervenire per insegnare ai bambini il rispetto della natura.  Se vuoi acquistarlo clicca qui

Libri per scuola superiore di primo grado (scuole medie)

Gli Antociani e la rivolta dei ribelli

Gli Antociani e la rivolta dei ribelli: ” Antiocia è un regno situato nel sottosuolo. Gli antociani sono il popolo che vi abita, persone dal nostro stesso aspetto, il cui scopo è quello di far funzionare l’umanità, salvaguardandola. Per farlo, ognuno riveste un ruolo, legato a una professione. Ogni ruolo viene affidato dopo il superamento di un test, che avviene in un determinato periodo della vita degli antociani, a centosedici anni. Cosa accadrebbe se a qualcuno venisse in mente di sconvolgere l’organizzazione del sottosuolo? Se volesse impadronirsi del potere e destituire i governanti?

A mettere ordine ci sono i trottolinieri, aiutati da fotografi, torrettisti, orologiai, scribaldi e quanti altri. Riusciranno a contrastare la rivolta dei ribelli capeggiati dal Collezionista? “. Questa la trama de Gli Antociani e la rivolta dei ribelli, un libro che farà appassionare i giovani lettori, ma anche gli adulti. Sul sito web antociani.com è possibile vedere tutti i personaggi della storia e scegliere quale tra questi è più simile a noi! Per acquistarlo, invece, clicca qui

Canto di Natale

Canto di Natale (A Christmas Carol) è un romanzo breve scritto da Charles Dickens nel 1843.
Di genere fantastico, narra la vicenda di Ebenezer Scrooge, avido e avaro banchiere londinese che detesta il Natale ritenendolo un intralcio al suo commercio.
Durante la notte della vigilia del Natale del 1843, Scrooge riceve la visita del suo defunto socio in affari Jacob Marley, questi, morto sette vigilie di Natale prima, ammonisce la condotta avida e avara dell’ex socio e gli preannuncia la visita di tre spiriti natalizi, (Spirito del Natale Passato, Spirito del Natale Presente e Spirito del Natale Futuro) che proveranno a far tornare Scrooge sui propri passi.
Ci riusciranno?”.
Per acquistarlo clicca qui

Libri per scuola superiore

Che mi racconti?

Che mi racconti è una frase che può essere adoperata in diversi modi e situazioni e ha molteplici significati. Altrettanto, Ivan Stephen Lo Pizzo ha assemblato e riconvertito i molteplici significati di una singola parola, anche di uso comune, in un gioco a incastro che vede protagoniste assolute le situazioni e le reazioni emozionali dei protagonisti delle vicende narrate: un ragazzino che sogna di imparare a leggere, un prete alle prese con una particolare tradizione paesana, un figlio che teme di non riuscire a ricordare il volto della madre.

Tutti i personaggi di queste storie risultano caratterizzati non solo dalle azioni compiute ma soprattutto dalle omissioni: alcuni di loro perseguono scopi nobili, altri fini che ritengono tali, altri ancora non inseguono alcunché. In questo mosaico di tessere ribelli e disgregate, l’Autore non esprime mai giudizi, bensì come un novello cronachista osserva rispettoso e con un pizzico di compassione la varia umanità, perennemente in divenire, che sfila tra le pagine dei suoi racconti con il proprio bagaglio di bugia e verità, disgrazia e comicità”. Per acquistarlo clicca qui.

Il giovane Holden

il giovane holden copertina

Il Giovane Holden (The Catcher in the Rye) è un romanzo di formazione scritto nel 1951 da J.D Salinger.
La trama tratta del sedicenne Holden Caulfield, proveniente da una famiglia benestante ed espulso dall’ennesima scuola per il basso rendimento scolastico.
Holden inizia il suo viaggio per il ritorno a casa e prima che la notizia dell’ennesima espulsione arrivi ai suoi genitori, ha un margine di libertà di tre giorni che lo porteranno a girovagare per New York in cerca della propria vocazione”. Per acquistarlo clicca qui

Il grande Gatsby

Risultati immagini per il grande gatsby libro

Il grande Gatsby (The Great Gatsby) è un romanzo del 1925 scritto da F.S Fitzgerald.
Nel 1922 il giovane Nick Carraway, si trasferisce a Long Island dove aspira a diventare un ricco agente di borsa.
Ma tutta la sua attenzione verrà presto catturata dal suo misterioso vicino di abitazione: Jay Gatsby.
Ma chi è Gastby? Un eroe di guerra? il re dei mondani? Un ricco ereditiero?
Ma soprattutto Carraway dovrà scoprire cosa Gatsby vuole da lui”.
Per acquistarlo clicca qui

HOME RESTAURANT E SOCIAL EATING


Home restaurant e social eating. Guida all’attività di ristorazione in abitazione privata” scritto da Nicola Santangelo.
  Il testo affronta il tema legato agli home restaurant e al social eating, un nuovo modello di business – figlio della sharing economy – tramite il quale è offerto il servizio di ristorazione in abitazione privata.
Sebbene in Italia siano già stati presentati disegni e proposte di legge, allo stato attuale non esiste una disciplina chiara che regolamenti gli home restaurant e il social eating. Occorre fare riferimento alle diverse disposizioni normative attualmente vigenti e applicabili, fra l’altro, a questa nuova forma di business. Ed è ciò che si propone di fare il testo.


Il libro è un’utile guida per chi vuole avviare un’attività di ristorazione in abitazione privata, un testo completo che conduce il lettore lungo il complesso percorso di avvio, costituzione e gestione di un home restaurant. Dagli aspetti fiscali (con particolare riferimento al social eating svolto in via occasionale e all’attività di home restaurant esercitata a carattere imprenditoriale o abituale), tributari (Iva, imposte sui redditi e altri tributi) e previdenziali, ai requisiti igienico-sanitari e di sicurezza alimentare (HACCP), alla disciplina applicata alle attività di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico. Tali aspetti sono indubbiamente di fondamentale importanza anche in funzione dei diversi regimi fiscali previsti dal legislatore.


Un capitolo, poi, è stato dedicato alla redazione del business plan (lo strumento che guida l’imprenditore nel processo di sviluppo della propria attività), all’analisi SWOT e al break-even point.
Ma non solo: chi avvia un home restaurant deve conoscere anche le principali tecniche di promozione e di marketing, le piattaforme di sharing economy, le strategie che permettono di raggiungere le prime posizioni nei motori di ricerca.
Infine è stato dedicato un capitolo alle principali agevolazioni, ai contributi e ai finanziamenti del settore.
All’interno del testo numerose schede, modelli di comunicazione, facsimile e tabelle.”
 Per acquistarlo clicca qui:

Il vecchio e il mare

Il vecchio e il mare (The Oldman and the Sea) è un romanzo breve scritto da Ernest Hemingway nel 1951 e pubblicato sulla rivista Life nel 1952.
Il romanzo racconta l’avventura di un vecchio ma nobile d’animo pescatore di nome Santiago.
Questi, dopo un lungo periodo senza riuscire a pescare nulla precipita nella miseria dove vi è abbandonato dal resto degli abitanti del villaggio.
Un giorno Santiago tenta il suo tutto per tutto lanciando la sua barca in mare aperto, qui al suo amo abboccherà un gigantesco marlin.
Riuscirà Santiago a riscattarsi?”
Per acquistarlo clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *