Primo raduno letterario Francofonte Comunicato stampa

Il Primo raduno letterario, il sindaco Lentini: “Una bellissima occasione per conoscere il nostro territorio”

raduno letterario

Si è svolto nella mattinata di ieri il primo raduno letterario organizzato dalla nostra associazione, BlogDidattico, e promosso dalla Pro Loco Francofonte con il patrocinio del Comune di Francofonte.

Tante le persone giunte dai territori limitrofi con le loro macchine d’epoca che hanno avuto la possibilità di poter fare un breve giro storico- artistico del territorio francofontese.

Guidati dal prof. Giuseppe Iudicelli, gli ospiti hanno potuto ammirare lo splendido palazzo Gravina- Cruyllas, aperto per l’occasione.

Nell’aula consiliare, invece, il dott. Gianfranco Gurrieri la illustrato la parte letteraria della città prendendo spunto dal Don Liborio di Marcellino e ha recitato un monologo ispirato allo stesso volume.

La visita poi è proseguita dapprima a piedi verso la chiesa Madre e poi tutti a bordo delle auto d’epoca a girare per le vie del paese.

itinerario letterario

In rappresentanza dell’amministrazione è intervenuta la dott.ssa Camelia Turiano, consigliera ed ex vice sindaco, che si è detta soddisfatta della giornata, “ho apprezzato l’entusiasmo dei visitatori intervenuti appositamente per prendere parte alla manifestazione”, ha detto.

Soddisfatto anche il sindaco Daniele Lentini che ha commentato così l’iniziativa, “Si tratta di un’idea che ho accolto in maniera positiva perché ha permesso di riscoprire la nostra terra, sia a livello artistico che culturale, e ha valorizzato la nostra architettura. Palazzo Gravina Cruyllas, infatti, è una perla che racchiude storia e bellezza e sono felice che la giornata si sia svolta positivamente. Ringrazio l’associazione e quanti hanno partecipato”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *