Il concerto dei destini fragili

il concerto dei destini fragili

Il concerto dei destini fragili è un libro scritto dall’autore italiano Maurizio De Giovanni, pubblicato ad agosto 2020. L’autore, noto al pubblico per la stesura di gialli, ha qui deciso di cimentarsi in un altro campo, proponendoci un testo che racconta le emozioni di tre personaggi nel periodo del lockdown. Un documento di tre vite, di tre sospensioni, una parentesi aperta nel destino di tre personaggi, che tra loro non si sarebbero incontrati mai, ma che qualcosa al di sopra delle scelte umane ha costretto all’incontro.

Slining doors, cambiamenti epocali, casuali, raccontanti in questo racconto breve ambientato in un periodo storico attuale che troveremo tra anni sui libri scolastici. La vita fatta di coincidenze, di piccoli incroci, in cui noi scegliamo inconsapevolmente o consapevolmente una strada rinunciando a un’altra e questa costante di cambiamento è il foglio bianco su cui De Giovanni scrive.

C’è sempre qualcosa di noi nei personaggi e qui troviamo dei tipi umani delineati pagina dopo pagina.

De Giovanni scrive di paura, dolore e morte nei suoi gialli e in questo libro, pur non essendo un giallo, ci troviamo dentro paura, dolore e morte. Non menziona neppure una volta la parola virus, non c’è neppure una volta il senso di quello che succede nel mondo, perchè secondo lui tutto questo non ha senso, eppure c’è una storia da raccontare ….

Per acquistarlo clicca qui : Il concerto dei destini fragili .

Leggi anche i suoi libri sul commissario Ricciardi e Sara.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *