I colori del menù

I colori del menù sono molto importanti ; alle volte ci basta semplicemente guardare il menù e i suoi colori per capire il posto dove ci troviamo. Un esempio molto comune: i ristoranti marittimi collegano l’azzurro al mare. Non solo possiamo conoscere l’ambiente ma anche tantissime altre cose, come la storia del posto o anche semplicemente dei piatti che sono raffigurati.

Quando parliamo di menù non parliamo solo delle pietanze, ma anche dei dettagli come la calligrafia , la grandezza delle parole, che solitamente vengono trascurati.

Quando ci troviamo davanti un menù perfetto nei minimi dettagli capiamo immediatamente di trovarci in un luogo chic e raffinato.  Quindi uno dei trucchi è abbinare il colore del menù non solo al luogo ma anche all’arredamento e allo stile del ristorante.

Da 2 anni a questa parte stanno sparendo sempre di più i menù cartacei dando spazio a quelli online, utilizzabili con un semplice codice,  posto ad ogni tavolo; bisogna semplicemente scannerizzare il codice con la telecamera del telefono per far apparire direttamente il menù. Avere un menù online non vuol dire non badare allo stile, al colore e alla struttura.

I colori del menù possono essere anche associati al tipo di alimento e alla conseguenza che può dare al nostro organismo.                          

Vediamo cosa esprimono alcuni colori nel menù:

Sono sei gli immancabili colori nella Dieta e nel Menù del Ristorante.

  • Rosso: Salute del Cuore.                  
  • Verde: Azione Disintossicante.
  • Arancione: Prevenzione e Sostegno.
  • Giallo: Bellezza e Salute.                    
  • Viola: Longevità.
  • Bianco: Aiuto per il Tuo Organismo.

Martina Arcerito

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *