Piattaforma e-learning: LeaF – Learn for the Future

La nuova piattaforma di e-learning di Istituto Oikos

Corsi, webinar e materiali educativi gratuiti prodotti dagli esperti di Istituto Oikos sui principali temi ambientali. Ma anche kit didattici, strumenti multimediali, video e materiale di lettura: questo è ciò che offre LeaF – Learn for the Future, la nuova piattaforma di e-learning di Istituto Oikos.

Insegnanti ed educatori sono alleati fondamentali nel formare una nuova generazione di cittadini consapevoli e impegnati attivamente per promuovere il cambiamento. Ma per farlo occorrono gli strumenti adeguati.Istituto Oikos propone corsi gratuiti pensati proprio per questo scopo. Al momento sono due i corsi disponibili sulla piattaforma LeaF:

Biodiversità per insegnanti: dalla teoria alla pratica è pensato per offrire spunti per integrare il tema della biodiversità in maniera trasversale nelle ore di educazione civica. È rivolto a educatori e insegnanti del secondo ciclo della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado.

Cambiamenti climatici in classe: in missione per il futuro, rivolto a educatori e insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado, fornisce materiali utili ad affrontare il tema della crisi climatica tra i banchi di scuola. Perché siamo ancora in tempo per cambiare il futuro del Pianeta: parlare di cambiamenti climatici in classe è una missione urgente e necessaria.

I corsi si rivolgono principalmente a insegnanti ed educatori, ma la piattaforma è aperta a tutti. Dalla sezione Risorse si accede infatti a molti altri materiali, pensati per chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze in materia di biodiversità, clima ed energia, stili di vita responsabili.

La piattaforma è gratuita: è sufficiente registrarsi per poter accedere ai contenuti, e acquisire le conoscenze necessarie per contribuire a una società più ecologica e inclusiva.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *