Free Pour in Flair

Nelle precedenti puntate abbiamo lavorato sulle versate in Free Pour. Sia quelle di base che non. Sui movimenti di apertura, chiusura, impugnatura. Abbiamo preso praticitĂ  con gli attrezzi: Jigger, Tin. Con il nostro top bar.

Adesso siamo pronti per le versate in movimento, in Show Flair e working flair.

Come prima versata, a cui aggiungere il nostro movimento in flair, ho scelto per voi la Reverse Pour. Nella reverse, come ricorderete, iniziamo la versata con la mano al contrario per poi versare in modo classico.

Per far sì che diventi una Reverse Pour in Flair, dobbiamo aggiungere un lancio. Mi raccomando sempre ai movimenti di chiusura e rispettando sempre la distanza d’altezza dal Tin.

Dopo aver preso praticitĂ  con la Reverse Pour in Flair, passiamo a una versata con il movimento Roll.

Mettiamo il collo della bottiglia dentro al Tin, dopo stiriamo un braccio. Nella mano terremo il Tin nel braccio dovrĂ  scivolare la bottiglia.  Facciamo in modo di far rotolare dalla spalla sino alla mano.

Prendiamo adesso un’altra versata studiata prima, la Bounce, e le aggiungiamo i nostri movimenti in flair.

Ad esempio, senza usare il banco bar e due Tin. Useremo una bottiglia e un Tin. Iniziamo facendo roteare la bottiglia attorno al collo mentre nell’altra mano prepareremo il Tin. Andiamo ad aprire dentro al Tin, facciamo fare alla nostra bottiglia il nostro saltello (o Bounce) in chiusura e nel frangente di tempo capovolgiamo il Tin e finiamo per riaprire il flusso nuovamente nel Tin e il movimento è completato.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *