Storie per sognatori recensione

Storie per sognatori” è una raccolta di racconti dal valore formativo, in quanto tratta diversi temi importanti per lo sviluppo e la crescita personale, attraverso la forma del racconto e delle storie.

I racconti parlano di cura di sé, rapporto con le proprie emozioni, rapporto con l’altro e fiducia in sé stessi e lo fanno in un modo delicato ma allo stesso tempo profondo.

Queste storie dedicate a giovani e adulti, possono tuttavia essere utili anche per i ragazzi a partire dalle scuole superiori, che otterranno un accrescimento personale dalla lettura.

I personaggi dei racconti hanno vite e storie molto diverse tra loro, ma c’è qualcosa che li accomuna: ciascuno in un modo o nell’altro non sta vivendo una vita realmente in linea con ciò che è, qualcosa lo tiene in scacco, bloccato. I protagonisti possono essere eventi del passato, paure e insicurezze o qualcosa che non hanno capito di se stessi. Solo attraverso un evento di vita inaspettato, a volte anche semplice e banale, una scintilla si accende dentro i personaggi, una piccola luce che è in grado di illuminare qualcosa di nuovo e mai visto prima.

Di seguito il link per acquistare il libro della dottoressa in psicologia Irene Giancaterino, “Storie di sognatori” e a seguire uno dei racconti presenti nel libro: la storia di Margherita.

Margerita-estratto

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *