Il demone dei miei peccati intervista

Il demone dei miei peccati è un romanzo di formazione corale edito nel 2021 con la casa editrice Giovane Holden. Abbiamo posto all’autore, Ilarione Loi, alcune domande:

1) Di cosa parla il tuo libro?
Il demone dei miei peccati è la storia di tanti personaggi soli con i propri tormenti, uomini e donne con le proprie afflizioni, nella settimana in cui ambientato il libro le loro vite saranno però sconvolte, intrecciate da Achille, un forestiero di passaggio, elemento esterno solare e socievole.
La settimana con Achille sarà all’insegna del mettersi in discussione e dell’ascolto reciproco, perché in fin dei conti in compagnia tante solitudini si annullano.

2) Perché dovrebbero leggerlo?
Non saprei, ma mi piace pensare che a leggerlo il lettore o la lettrice possa sentirsi meglio, così come ha fatto stare bene, veramente stare bene me scrivendolo. Sono personaggi di fantasia, ma voglio bene ad Achille, Asia, Totò, Hayao, la Lucy, Michela, Giuda, il mio modo per ringraziarli è farli conoscere e sperare che continuino a far stare bene la gente.

3) Cos’è per te la letteratura?
la letteratura è arte, in quanto tale è qualcosa difficile da spiegare, ma che ti fa stare bene. Anche lo stare bene non è facile da definire, l’arte talvolta ti dà pace e altre ti sconvolge lasciandoti un magone di tristezza dentro, in entrambi casi se ti fa dire “Mi è piaciuto” allora ha fatto centro!  

Per acquistare il libro clicca qui.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *