Craft Flair

Seconda Parte

Eccoci al nostro appuntamento, come vedrete pure dalla masterclass sotto, pure in questo articolo vi regalo altro flair, altra emozione.

 Oggi riprenderemo l’argomento dell’articolo passato, vale a dire il Craft Flair. Che secondo me sta rivoluzionando la scena Flair e che non poteva essere trattato in un solo articolo.

Il Craft Flair è uno stile più tecnico, più spettacolare da vedere ma anche più semplice.  Non ci credete?

Ritornando alla nostra lezione, prima è necessarrio che vi dica che se siete arrivati qui senza un po’ di base, è giusto prima dare un’occhiata alle lezioni precedenti, dove troverete altro materiale. Grazie alle masterclass e alle indicazioni che vi passo.

Ultimo preambolo. Vi ricordo che nello show o exhbition flair, le bottiglie sono con meno della metà della capienza o con poco alcool.

E nel working flair necessariamente le bottiglie devono essere piene o a metà capienza.

Nel craft flair abbiamo la possibilità di utilizzare tutti gli oggetti che abbiamo a disposizione sul banco bar. Qualsiasi Bartender può praticare queste tecniche base, che vedrete nel video sotto.

Tra l’altro vi ricordo che lo stile è la tecnica e non smetterò mai di dirlo, lo stile e la tecnica stanno sempre in mezzo al Flair. Perché un flair bartender o un bartender classico oltre a sapere la parte teorica deve fare pratica è così raggiungere lo stile e la tecnica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *